Dedicato alla memoria di Yoshinobu Nishizaki


Gli USA annunciano un film Live su Star Blazers



inicjalization...homepage spiele







Poche settimane fa dal Giappone era arrivato l’annuncio che Shoji Nishizaki avrebbe prodotto una nuova serie tv e un nuovo film di animazione dedicati a Yamato.
Sempre nel mese di Dicembre, nelle sale cinematografiche giapponesi era uscito il tanto atteso film live, una pellicola che narra le avventure della prima serie.
Ci si aspettava poco dal film, ma che invece è stato un successo al botteghino, ( maggiori informazioni sugli incassi qui: http://multiplayer.it/forum/anime-manga-comics/566100-incassi-record-space-battleship-yamato-cinema.html ) un successo a cui sembrano interessate anche la Francia e la Germania. Maggiori informazioni  qui:  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5115 
La febbre per i Live di Yamato sembra abbia contagiato anche gli americani che in queste giorni hanno annunciato di essere interessati a realizzare un progetto simile.
La compagnia Skydance Productions di David Ellison, che a quanto pare è ad un passo dall'aggiudicarsi i diritti della serie, è intenzionata a produrre con, udite,udite! la Paramount Picture, una versione americana di Yamato con il lo stesso titolo della versione rimaneggiata negli USA nel 1979, ovvero Star Blazers.
Un film con attori e con nomi americani, quindi niente Susumu Kodai o Yuki Mori, ma nuovamente Derek Wildstar, Nova Forrester e Capitano Avatar.
 La Skydance ha legato molto con la Paramount in questo ultimo anno, un anno davvero fruttuoso a quanto sembra, perchè il solo remake de Il Grinta (remake dello storico film del compianto John Wayne) sta dando profitti incredibili alle due compagnie (165 milioni solo negli USA, contro un budget di 30 milioni), mentre sembra che nuovi progetti ,tra cui il quarto episodio di Missione Impossibile e un nuovo Top Gun siano in cantiere.
Per scrivere la sceneggiatura del Movie di Star Blazers, è stato scelto Christopher McQuarrie http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_McQuarrie (foto a destra)
già sceneggiatore di Public Access (1993) I soliti sospetti (The Usual Suspects, 1995 X-Men (2000) Le vie della violenza (The Way of the Gun, 2000) Operazione Valchiria (Valkyrie, 2008)Persone sconosciute (2010)  la serie TV e The Tourist (2010).


Adesso resta da capire se Christopher McQuarrie scriverà una sceneggiatura che si baserà sulle vicende di una delle tre serie tv o se ne realizzerà una totalmente nuova.
La Skydance co-finanzierà il kolossal fantascientifico (da loro descritto come una vera e propria "Space Opera") assieme alla Paramount, che si occuperà niente meno della distribuzione.

Gia a metà anni Novanta la Disney aveva opzionato di acquistare i diritti per il primo film Live, allora furono Chris Bender e J.C Spink, assieme al produttore Josh C. Kline, a ipotizzare il progetto, ma alla fine tutto si perse nell’oblio, speriamo che questa volta le cose vadano meglio.
L'America intanto non resterà in attesa senza fare nulla, il canale televisivo americano Syfy ha annunciato che rispolvererà i ricordi dei trentenni e farà conoscere Star Blazers alle nuove generazioni ritrasmettendo da Giovedi 21 Aprile prossimo, in seconda serata, tra le 24:00/24:30 due espisodi a settimana delle repliche della prima e della seconda serie tv.
L'Italia invece perde sempre più tempo correndo dietro a programmi spazzatura e inutili. Stendiamo un velo pietoso..
Maggiori informazioni nei prossimi post.


                     
nota. è bene puntualizzare che il nome della la nave menzionata in questo servizio è Yamato e non Yamaoto come annunciato invece dalla gentile signorina. Grazie.




Nessun commento:

Posta un commento


Vota questo blog

classifiche

Riconoscimenti

In classifica
siti internet
Pagine dal 06 Marzo 2010



Il numero massimo di utenti collegati in un giorno è stato di 96 il 03/02/2011.
Il numero massimo di pagine visitate in un giorno è stato di 406 il 21/07/2012.
Immagini totali visitate 55168.